INSIEME SI PUO’ SORRIDERE

Il 24 Maggio 2015 a Milano si è svolta la  prima presentazione del primo libro di Virginia Iarocci, “Insieme si può sorridere”.

Un libro  straordinario scritto con il cuore da Virginia alla  quale devo il  mio più sincero ringraziamento per avermi  concesso  l’onore di essere al suo fianco in questo importante evento in qualità di moderatore.

Per  la prima volt11261411_10205552467443098_384512717_oa durante la presentazione di un libro mi son trovato a dover trattenere le  lacrime, frutto di momenti particolarmente carichi di emozione. La presentazione infatti si è avvalsa di attimi molto intensi determinati dai racconti emozionati della scrittrice ma anche dalle parole straordinarie della fortissima mamma di Eros, arrivata apposta da Mantova, dalle  parole di Gabriella che ha parlato attraverso  il suo cuore e attorno a lei ci siamo stretti tutti nel suo recente dolore. Massimo  d’Acquisto ha impreziosito la presentazione più con le sue parole che con la sua “storica”  voce, la straordinaria Giulia  che con le  sue parole ha reso tutto  più  simpatico e  le sue lacrime incessanti ci hanno messo  tutti un po’ in difficoltà.

La presentazione ha avuto anche altri tre momenti particolarmente importanti a partire dalle due splendide poesie scritte da Gianmarco , 16 anni, che è  intervenuto in diretta telefonica dalla  Puglia, due testi molto  intensi letti recitati dalla mia piccola Camilla di 10 anni e il  finale canoro della stupenda 5°elementare della scuola di Cologno  Monzese.11286461_10205552641727455_561745941_o

Grazie dunque Virginia per la  tua semplicità e straordinaria passione, grazie alla mitica  5C,  grazie a tutti i presenti, grazie al Mamà  di Milano che ci ha ospitato con particolare stile e delicatezza e non certo per  ultimo, grazie agli onnipresenti Nino e Claudia con le loro macchine fotografiche e telecamere, mezzi tecnologici che ormai sono entrati a far parte del  loro corpo come prolungamento naturale.

Grazie davvero di cuore a tutti per il calore umano  che siete riusciti a creare attorno all’evento.

Al termine  ho visto Virginia felice,  per  questo  motivo  sento  di poter affermare con forza:

MISSIONE COMPIUTA.

alla prossima ……………..

Alberto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...