Woman & Horse – Sen Shombit

Stupore e incanto nelle donne e cavalli di Sen 

“Alcune opere di Sen (Shombit) contengono nei soggetti di donne e cavalli un significato molto profondo che arricchisce ulteriormente il valore espressivo dell’interpretazione artistica.

determined-smallfile1La percezione che coinvolge tutti noi nell’atto dell’osservazione delle opere dell’artista, passano dallo stupore inziale, all’accettazione del dipinto attraverso la nostra singolare sensibilità percettiva. E’ da questo assunto che ho ho osservato con attenzione l’interpretazione del cavallo e della donna nelle opere di Sen ed ho rilevato piacevolemente nei soggetti, la condivisione del senso di grazia, nobità, bellezza e libertà, un’interpretazione la cui potenza è determinata non dalla muscolatura del cavallo bensì dall’armonia che unisce le forme e l’eleganza nella sensualità dei soggetti.
L’immagine che si forma rincorre la concezione edonistica, il cui il conseguimento del bello e del piacere è il fine assoluto della vita.
I due soggetti si fondono nelle opere di Sen esprimendo emozioni e sentimenti forti che devono essere lasciati liberi di agire sulla nostra anima senza alcuna resistenza, con la magia di chi sa ancora stupirsi davanti ad un’opera d’arte. Come Monet, che avrebbe voluto essere nato cieco per potersi stupire nel vedere per la prima volta le bellezze della natura senza condizionamenti.

Alberto Moioli

Dicembre 2015

Questo slideshow richiede JavaScript.

RASSEGNA STAMPA Sen Shombit 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: