Si è svolta nella splendida cornice espositiva del Museo della Fondazione Luciana Matalon la presentazione della 5° edizione stampata dell’Enciclopedia d’Arte Italiana alla presenza di un nutrito e autorevole pubblico.
La presentazione curata dallo staff dell’Enciclopedia, il dott. Giorgio Ramella e il dir. editoriale Alberto Moioli ha visto tra gli ospiti anche il dott. Angelo Mantovani in rappresentanza dell’artista Alexander Kanevsky premiato.
L’evento ha offerto anche l’occasione per ringraziare per l’ospitalità il dott. Nello Taietti, direttore della Fondazione Luciana Matalon di Milano e il suo staff, la responsabile della grafica dell’Enciclopedia Pamela Mileo e tutti gli artisti e critici presenti in sala.
E’ stata ampiamente motivata la scelta della copertina dell’anno dedicata all’artista Ernesto Treccani, perfettamente in linea con le scelte degli anni precedenti e sono state rivelate le molte novità del 2016 che sono senza alcun dubbio un segno di ulteriore e costante crescita del progetto culturale, artistico e promozionale dell’Enciclopedia d’Arte Italiana.
Rinnovate le consolidate collaborazioni con enti e istituzioni è stata presentata in anteprima assoluta la presenza sul volume anche del MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA DI MILANO e altre imminenti novità di alto profilo.
“Desidero ringraziare della presenza – ha dichiarato Alberto Moioli – tutte le persone che hanno partecipato all’evento, raggiungendo la prestigiosa sede della Fondazione Matalon anche da molto lontano.
Un ringraziamento particolare a Giorgio Ramella, autentico vulcano d’energia positiva e propositiva, al Presidente Graziano Ferrari, a Paola Sala Scotti e Enza De Paolis . “
PressOffice
Rispondi