Graziella Busnelli, la magia dell’acquarello …

Graziella Busnelli è stata rapita dalla magia dell’acquarello. Una tecnica particolare i cui codici del linguaggio artistico appartengono solo a chi ha un cuore semplice e sincero.

La sensibilità espressiva di Graziella appartiene al mondo della bellezza classica nei parametri di armonia, senso di benessere e dolcezza. Che siano fiori o scorci di un antico borgo, le cromie dell’artista appartengono ad un mondo fatto di poesia.

BUSNELLI selezione 2016dd
Le atmosfere evocate ricercano un equilibrio costante degli spazi e delle tonalità che dialogano idealmente fra loro, alimentando l’emozione di chi sa lasciarsi coinvolgere fino a sentire il silenzio profondo della poesia.  Mi son chiesto quale sia il fil-rouge che lega le opere di Graziella Busnelli, che siano fiori, riflessi sull’acqua o paesaggi montani, credo che sia proprio la raffinatezza della pennellata delicata che caratterizza lo stile dell’artista.

Se è vero quanto affermava George Bernard Shaw che “si usa lo specchio per guardare il viso e si usano le opere d’arte per  guardare la propria anima”, significa che l’anima di Graziella è dotata di uno straordinario senso di bellezza e di sensibilità espressiva.

 

A cura di Alberto Moioli

 

breve biografia

Graziella Busnelli è nata a Monza, dove vive e lavora tutt’ora. L’acquerello è la tecnica che predilige e dove ottiene i risultati più significativi, da oltre 40 anni. Non vi è soggetto con cui lei non si sia confrontata, ma la sua innata sensibilità la porta a comporre fiori e paesaggi in modo poetico e atmosferico. Ha frequentato la Scuola Paolo Borsa di Monza, sotto la guida di Giuseppe Colombo e con il maestro acquerellista Triulzio. Attualmente frequenta l’atelier di Giuseppe Sottile di Meda. Ha approcci con la pittura a olio, sotto la guida di Casma. Annovera numerose collettive, dove ottiene sempre consensi di critica e di pubblico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...