TARA KELTON

Tara Kelton e’ un’artista indiana in cui l’estro creativo esplode in tutta la sua forza dell’indagine. La ricerca di un suo nuovo linguaggio espressivo è’ inserito nel mondo dell’arte contemporanea più avanzata e preparata, un alfabeto che ben si destreggia con tutti i nuovi media, dal video a internet.
La creatività di Tara sbocca anche nell’esercizio didattico insegnando all’Universita di Bangalore, città dove vive.
Tara Kelton si è formata attraverso la Yale University School of Art e la Person School of Design. 
Nella sua carriera moltissime mostre collettive che l’hanno portata ad esporre a Los Angeles (Usa), Lisbona (Portogallo), Londra (England), Tbilisi (Georgia), Philadelphia, Boston, NewYork (Usa), Karlsruhe  (Germany) e Basel (Suisse) e quattro importanti “solo exhibition ” a Delhi, Bangalore, Mumbay in India e Londra in Inghilterra.
Tra le sue opere anche “autoportait” che ho il piacere d’aver ammirato di persona. Una serie di carte con alcuni tratti di colore dove la sintesi espressiva e’ estrema ma l’insieme di queste rappresenta un racconto molto personale e sequenziale davvero di grande interesse. La ricerca porta ad un risultato molto emozionante in cui l’artista si riflette attraverso la semplicità dotta di un gesto espressivo particolarmente poetico. Nel  sito internet questa opera diventa ritmo e movimento,  prende vita grazie alla sapiente maestria dell’arte digitale.
Ora resta solo da scoprire quale sarà la prossima intuizione di Tara Kelton , di certo è un’artista che merita di essere seguita da tutti gli amanti dell’arte contemporanea. 

A cura di Alberto Moioli

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...