TIZIANO CANTONI al GIRO D’ITALIA HANDBIKE

TIZIANO CANTONI, PITTORE DELLO SPORT di Lissone, al seguito del Giro d’Italia Handbike.

Una sua opera ora è nelle mani di Roxana Dobrica.

Tirano quest’anno è la “Città europea dello sport”, come ha ricordato il Sindaco Franco Spada. Il ciclismo per la città valtellinese ha un ruolo importante, tanto da ospitare le tappe del Giro d’Italia maschile e femminile (2016), ed oggi più che mai protagonista di una nuova importante tappa nel cuore di tutti coloro i quali stanno seguendo il Giro d’Italia Handbike, con l’appassionante duello tra atleti paralimpici.

Vittorio Podestà celebre atleta Olimpico a Rio 2016 ha conquistato la 2° tappa di Tirano in una cornice d’eccezione, le verdi vallate della Valtellina. In questo contesto anche il celebre PITTORE DELLO SPORT, Tiziano Cantoni, è stato protagonista con un opera  realizzata appositamente per l’occasione che è finita nelle preziosi mani di ROXANA DOBRICA.

Splendida atleta ed esempio straordinario di coraggio, caparbietà e determinazione, al suo attivo un passato da modella e ora da scrittrice di libri molto importanti come “L’ingenuità conduce al disastro” e “Ariana” nei quali emerge una sensibilità molto profonda. Libri che tutti dovrebbero leggere per poter tornare a considerare i valori veri della vita di ognuno di noi.

Tiziano Cantoni ha così riposto nelle mani migliori uno dei dipinti maggiormente sentiti, segnando nel suo percorso creativo un nuovo elemento d’emozione e crescita, perché la vicinanza a questo straordinario mondo, handbike, è considerato un ulteriore motivo di crescita e orgoglio personale.

L’artista sarà senza alcun dubbio presente anche nella tappa che arriverà a Desio, un’occasione in più per incontrare il pittore, applaudire gli atleti handbike e conoscere il sorriso sincero di Roxana Dobrica.

Per seguire la corsa http://www.girohandbike.it/

C_stampa – a cura di Alberto Moioli

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...