Watfaa Wahb – International Artist on “moiolipress”

La ricerca è un grande obiettivo nella mia vita, una causa per cui lottare. Durante la ricerca, le soluzioni e le risposte alle edizioni alle domande della vita possono essere trovate. Introduco un’analisi dal mio punto di vista al pubblico contando su quello che vedo, sogno e immaginazione.

La mia arte è la luce che mi guida alla destinazione. Quando trasferisco le storie, i ricordi, le emozioni, nelle mie performance, compongo e ricostruisco tutti i dettagli partendo da zero. Questo perché l’opera d’arte non è una scena iterativa o un processo, è un altro modo di vedere la nostra vita.

Tutti gli artisti hanno uno strumento di ispirazione come una musa, la mia musa è la vita in tutte le sue differenze contrarie e aspetti ricchi.

Nella mia pittura sto creando il mio mondo, con i miei concetti. Tutti gli elementi dei miei quadri sono realistici: (gli esseri umani con i loro atti, le abilità e le emozioni, gli animali, le case, le foreste, e ogni singolo dettaglio che i miei occhi possono percepire). Quindi, ciò che lo spettatore riceve è un’impressione del mio rapporto con questi elementi, non importa quale sia lo stile.

Attraverso la mia carriera artistica sono stata ispirata da molti impressionisti, espressionisti, astrattisti e molti dei vecchi maestri. Mi ricordo questa citazione per Ingres: “disegna linee…. Un sacco di linee, sia dalla memoria o dalla vita.”

La mia arte è la mia preziosa fonte di gioia e di speranza. È un ottimo modo per esprimere una bella visione e passarla agli altri. “

Watfaa Wahb

VISIT Facebook Page

Questo slideshow richiede JavaScript.

and …

and

Biografia: sono nata in Siria il 18-7-1987. La mia passione per le arti è iniziata molto tempo fa ed è cresciuta nel corso degli anni. Ho passato la mia infanzia cercando di disegnare tutte le cose che potevo, e quando ho avuto l’occasione ho deciso di studiare arte per diventare professionale e di esprimermi meglio al mondo. Sono entrata a far parte del Collegio di Belle Arti dell’Università di Damasco nel 2006.

Dopo il mio primo anno al College, ho scoperto l’intensa ricchezza e la grande importanza del mondo dell’arte. Il mio reparto era la pittura ad olio e mi sono laureata nel 2010. È stata un’esperienza travolgente. Mi sono trovata a passare attraverso le diverse tappe della mia carriera, come artista, cambiando il mio stile e l’uso dei materiali.

Dal 2010 ho fluttuato in una vasta gamma di stili e sono orgogliosa di dire che ho potuto sviluppare approfonditamente ben 7 tecniche. Nonostante tutti gli ostacoli che ho incontrato dopo essere stata anche costretta a lasciare la Siria, in Libano, nel 2013, dove ho trascorso due lunghi anni, poi in Turchia, paese in cui ora vivo, sono riuscita a lottare e vincere, qui sto producendo il meglio che posso per il mondo intero.

Premi

1) Exhibition of graduates in the French Cultural Center 2011
2) The First Arabian Art Festival in Jordan 2013
3) Give Art for Christmas Exhibition at Art Circle Gallery – Beirut 2013

text  by Watfaa Wahb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...